Benessereblog Alimentazione Cosa mangiare in gravidanza: i consigli degli esperti

Cosa mangiare in gravidanza: i consigli degli esperti

Ecco cosa mangiare durante la gravidanza!

Cosa mangiare in gravidanza: i consigli degli esperti

Cosa mangiare in gravidanza – Durante il periodo della gravidanza, è importante mangiare in modo responsabile, evitando di assumere determinati alimenti e facendo invece particolare attenzione quando scegliete di mangiarne altri. Per aiutarvi nella scelta degli alimenti da preferire, vogliamo segnalarvi oggi un video tratto dalla trasmissione Rai “Detto Fatto”, dove scopriamo ad esempio che le lenticchie rappresentano un ottimo alleato per la nostra salute durante il periodo della gravidanza.

Ma che dire dell’insalata fresca e di quella confezionata? E’ possibile consumarle tranquillamente o bisogna forse prestare attenzione?

Per saperne di più e per scoprire quali sono gli alimenti da mangiare e quelli da evitare durante i mesi della gravidanza, seguite le utilissime indicazioni dell’esperta!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.