Benessereblog Salute Malattie Coronavirus: la lezione di Nelson Mandela per combattere la pandemia

Coronavirus: la lezione di Nelson Mandela per combattere la pandemia

Per riuscire a sconfiggere la pandemia dovremmo apprendere la lezione di Nelson Mandela: lo afferma il direttore generale dell'OMS.

Coronavirus: la lezione di Nelson Mandela per combattere la pandemia

La pandemia che stiamo affrontando ci ha messi di fronte a delle sfide che mai avremmo immaginato. L’emergenza sanitaria causata dal nuovo coronavirus deve essere affrontata ogni giorno con coraggio e intelligenza, e soprattutto senza perdere la speranza che riusciremo a farcela anche questa volta. A parlare della pandemia da Covid-19 è stato ancora una volta il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Rispondendo a una domanda posta dai giornalisti di Adnkronos Salute in occasione del Mandela Day, la giornata internazionale dedicata al simbolo della lotta contro l’Apartheid in Sudafrica che si celebra ogni 18 Luglio, Ghebreyesus avrebbe infatti dichiarato:

Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto. Questa lezione di Mandela ci sarà utile anche per sconfiggere la pandemia. Non è mai troppo tardi per farlo, ma proprio come Madiba dobbiamo batterci con coraggio e con impegno.

Il direttore generale dell’OMS ha inoltre aggiunto che la lezione del Premio Nobel per la pace Nelson Mandela sarà importante soprattutto durante la delicata fase che l’intero Pianeta sta attraversando in questo momento. Se è vero infatti che in Italia la situazione ha fatto ben sperare negli ultimi mesi, è altrettanto vero che in altre parti del mondo il Coronavirus sta mettendo a dura prova interi Paesi.

La lezione che tutti noi dovremmo apprendere è quindi che solo con coraggio e impegno potremo davvero sconfiggere il Covid-19 e riconquistare finalmente la nostra serenità.

via | AdnKronos
Foto di Joseph Mucira da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social