Benessereblog Alimentazione Coronavirus: Azione contro la fame lancia la nuova maratona di solidarietà a distanza

Coronavirus: Azione contro la fame lancia la nuova maratona di solidarietà a distanza

L'organizzazione "Azione contro la fame" lancia la sua maratona solidale on line. Ecco tutti i dettagli.

Coronavirus: Azione contro la fame lancia la nuova maratona di solidarietà a distanza

Azione contro la fame, organizzazione internazionale che si batte per combattere la malnutrizione e la fame nel mondo, chiama a raccolta gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori italiane per dare vita alla più grande maratona benefica in questa sua nuova e temporanea versione digitale. Stiamo parlando del progetto “Corsa contro la Fame”, che in Italia è giunto alla sua sesta edizione, e che a livello nazionale ha già coinvolto quasi 400 scuole primarie e secondarie, che ogni anno aderiscono a questa iniziativa.

Nonostante la minaccia del covid-19, fino a 30.000 giovani proseguiranno a distanza il progetto di Azione contro la fame, e lo faranno attraverso progetti di solidarietà on line. In particolar modo, in ogni classe (anche nella nuova versione “home”) saranno organizzate attività didattiche interattive e di riflessione in merito al problema della fame nel mondo. Le lezioni saranno disponibili fra Aprile e Maggio sulla piattaforma Vimeo o in versione live streaming sulla piattaforma Zoom.

Grazie a tali incontri, i partecipanti potranno apprendere www.azionecontrolafame.it.

 

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.