Benessereblog Alimentazione Consigli per bruciare più calorie

Consigli per bruciare più calorie

Non vi dico niente di nuovo se vi suggerisco di fare le scale anziché prendere l’ascensore e di lasciare la macchina in garage per prendere la bicicletta o andare a piedi. Ma ci sono altri piccoli trucchi per aumentare il dispendio calorico a fine giornata e ritrovarsi più in forma (o mantenere quella faticosamente conquistata) […]

Consigli per bruciare più calorie

Non vi dico niente di nuovo se vi suggerisco di fare le scale anziché prendere l’ascensore e di lasciare la macchina in garage per prendere la bicicletta o andare a piedi. Ma ci sono altri piccoli trucchi per aumentare il dispendio calorico a fine giornata e ritrovarsi più in forma (o mantenere quella faticosamente conquistata) senza troppi sforzi.

Per esempio quando guardate la tv potreste alzarvi per cambiare canale anziché usare il telecomando a cui potete togliere le pile per non farsi tentare dalla pigrizia. Se poi al posto della tv pensate sia più sana una bella passeggiata, allora che aspettate? Uscite e camminate. Camminate anche in ufficio: alzatevi spesso dalla scrivania, non delegate sempre la segretaria per cercare quei fascicoli in archivio, arrivate al bar in strada anziché fino al distributore. Sono piccole cose ma vi fanno muovere.

Anche a tavola si può fare qualcosa: mangiate spesso, sfruttando spuntini leggeri ma frequenti che costringono il metabolismo a lavorare e mantenersi attivo. Condite i cibi con le spezie anziché con sale o olio. Vi faranno venire forse un po’ di sete in più ma bere di più non è un male, anzi è un vantaggio.

Infine, mantenete gli ambienti in cui soggiornate freschi e areati, anche usando l’aria condizionata (se c’è, usiamola): se l’ambiente è fresco il corpo produce più calore per mantenere la temperatura giusta e, incredibile ma vero, si bruciano più calorie anche così. Sono i consigli di AllWomensTalk.com.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare