
Woman with worried stressed face expression brain melting into lines
[blogo-gallery id=”155718″ layout=”photostory”]
Mantenere la concentrazione è per voi molto difficile? La colpa potrebbe essere di alcuni nemici che forse non immaginavate. Fra questi, troviamo senza dubbio i social media, che spesso ci interrompono durante lo svolgimento del nostro lavoro, e rendono difficile riuscire a concentrarsi durante la giornata lavorativa. Per ovviare al problema, basterà evitare di loggarsi sui social media mentre state lavorando. Se vi sentite in dovere di controllare spesso i vostri account social però, fatelo durante le pause, quando i messaggi non rischieranno di interrompere la vostra concentrazione.
Lo stesso vale per le email. Se fanno parte del vostro lavoro, è normale che dovrete dare un’occhiata regolarmente, ma in linea generale cercate di non farvi distrarre dalla casella di posta elettronica mentre state portando a termine un determinato compito. E che dire del cellulare? Se non è strettamente necessario, togliete la suoneria durante gli orari di lavoro, e controllate le notifiche, le chiamate e gli sms durante delle pause prestabilite.
Volete sapere quali sono gli altri nemici della vostra concentrazione? Allora sfogliate la nostra galleria di immagini!
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/538368/concentrazione-il-cellulare-ci-distrae-anche-se-non-lo-usiamo”][/related]
via | Webmd