Benessereblog Alimentazione Concedersi un cocktail anche a dieta

Concedersi un cocktail anche a dieta

Siete a dieta? Vi hanno terrorizzato calcolando fino all’ultima caloria anche un unico sorso di birra o mezzo cocktail facendovi passare ogni voglia di partecipare alle prossime feste? C’è un modo per non soffrire rinunciando a tutto ma senza l’assillo delle centinaia di dannose calorie che l’alcol garantisce.Certo, la moderazione rimane sempre la prima regola. […]

Concedersi un cocktail anche a dieta

Siete a dieta? Vi hanno terrorizzato calcolando fino all’ultima caloria anche un unico sorso di birra o mezzo cocktail facendovi passare ogni voglia di partecipare alle prossime feste? C’è un modo per non soffrire rinunciando a tutto ma senza l’assillo delle centinaia di dannose calorie che l’alcol garantisce.

Certo, la moderazione rimane sempre la prima regola. Meglio scegliere un solo cocktail, e sceglierlo anche bene. In questo modo non sarà necessario limitarsi a priori rinunciando a brindare con gli amici.

Qualche esempio, seguendo i consigli di Yahoo Health:

  • Un Campari, soda e una spruzzata di succo di pompelmo ha 142 calorie.
  • Una vodka con succo di pompelmo e una spruzzata di soda ha 170 calorie.
  • Un Long Island preparato con rum e thè freddo non zuccherato ne ha 205.

Fate il vostro gioco. Cioè, i vostri conti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.