Benessereblog Alimentazione Dieta sana Come si fa a perdere 10 kg con la dieta semplice ed efficace

Come si fa a perdere 10 kg con la dieta semplice ed efficace

Come si fa a perdere 10 kg? Ovviamente ci vuole tempo e un regime dietetico ipocalorico e privo di grassi, senza dimenticare che l'attività fisica è di fondamentale importanza quando si vuole perdere peso.

Come si fa a perdere 10 kg con la dieta semplice ed efficace

Come si fa a perdere 10 kg? Il consiglio è quello di non credere alle diete miracolose che in un solo mese ci fanno perdere tutti questi chilogrammi: sono regimi alimentari non adatti e poco sani, che possono mettere a rischio la nostra salute. Con le diete non si scherza, quindi se volete perdere peso perché non rivolgervi ad un nutrizionista?

Per poter perdere 10 kg sarebbe bene rivedere tutta la vostra alimentazione, abbandonando cibi grassi, dolci, bevande zuccherate. I pasti devono essere 5 al giorno, con una colazione bilanciata che non deve mai essere saltata, un pranzo e una cena ricchi di nutrienti e snack al mattino e al pomeriggio salutari e leggeri.

Le porzioni di verdure da consumare al giorno dovrebbero essere almeno cinque: le cotture devono essere leggere, possibilmente al vapore o al forno, senza troppi condimenti. L’unico condimento consentito è l’olio extravergine di oliva a crudo: limitate il sale e cercate di insaporire i cibi con le spezie.

Non dimenticate di bere tantissima acqua e anche di abbinare ad una dieta ipocalorica e sana ad un po’ di attività fisica. Bastano piccoli accorgimenti come prendere le scale al posto dell’ascensore, fare una passeggiata e non prendere sempre l’automobile, fare qualche esercizio a casa per dimagrire e rimanere in forma.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.