Benessereblog Benessere Come ritrovare il benessere olistico ogni giorno

Come ritrovare il benessere olistico ogni giorno

Come ritrovare il benessere olistico ogni giorno

Viviamo sempre di corsa. Non abbiamo mai il tempo per fare le cose che abbiamo programmato a inizio giornata. Figuriamoci se possiamo fermarci un secondo e capire quali sono i nostri reali bisogni, prendendoci per una volta cura di noi stessi. Lo stress che sperimentiamo quotidianamente non ci consente di seguire una routine volta a ritrovare il benessere olistico che potrebbe invece aiutarci ad affrontare meglio ogni giornata e le sfide che inevitabilmente la vita pone sul nostro cammino.

Indaffarati come siamo e presi da mille altri pensieri, non ci accorgiamo che dovremmo amare di più la nostra persona. Sia per quello che riguarda la salute del corpo, sia per quello che riguarda mente, anima, emozioni. La disciplina olistica si basa proprio a questo presupposto: dovremmo ogni giorno prenderci cura di noi stessi nella nostra “totalità”. Non siamo fatti solo di muscoli, ossa, capelli, organi che fanno funzionare l’organismo. Ma anche di pensieri, volontà, desideri, sensazioni e sentimenti. Nostro compito è fare in modo che tutto possa convivere in perfetta armonia.

Oggi è fondamentale fare un nodo al fazzoletto per ricordarci ogni giorno di noi stessi. Ritagliamoci anche pochi istanti, per una routine di benessere che ci permetterà di riconnetterci con il nostro io più profondo. Ritrovando tutte quelle forze ed energie che pensavamo perdute. Non ci vuole poi molto: in realtà è più semplice a farsi che a dirsi.

Buone abitudini da adottare ogni giorno per il nostro benessere

Esistono molte terapie olistiche che possiamo adottare per il nostro benessere, partendo da piccoli riti che possiamo iniziare a introdurre nella nostra routine quotidiana. Al mattino appena svegli. O durante la giornata. Ma anche la sera, prima di salutare il giorno che finisce e preparare mente e corpo al riposo notturno.

La meditazione, l’aromaterapia, lo yoga possono essere strumenti utili per ritrovare la connessione spirituale che forse abbiamo perduto nelle mille faccende di ogni giorno. Si potrebbe iniziare ogni mattina con un piccolo rituale di benessere. Sveglia presto per godersi le prime luci del sole, mentre in casa tutti dormono e anche la città è silenziosa, quindi, per preparare il nostro corpo alla nuova giornata che sta iniziando, sarebbe bene bere dell’acqua a temperatura ambiente, preferibilmente povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, come ad esempio Fonte Essenziale.

Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte di origine termale, che sgorga dalle terme di Boario, in valle Camonica, in provincia di Brescia. Bastano due bicchieri a digiuno ogni mattino per aiutare a migliorare la regolarità intestinale, depurando l’intestino e favorendo il corretto funzionamento dell’apparato digerente.

Non dobbiamo mai dimenticare che l’acqua è fondamentale per il nostro corpo, per la nostra mente e per il nostro benessere: Fonte Essenziale, assunta con costanza ogni mattina, non solo idrata, ma aiuta anche a purificare tutto l’organismo, garantendo una sensazione di leggerezza. Per ritrovare l’armonia dentro di noi, mattina dopo mattina, giorno dopo giorno.

È giunto il momento di prenderti cura di te. Lascia stare tutto, scaccia i pensieri negativi, circondati solo di positività, segui i nostri consigli e riprendi le redini della tua vita. Il tuo corpo e anche la tua mente te ne saranno grati. Prometti loro di non perdere queste buone abitudini e di seguirle ogni giorno in una routine di benessere che saprà farti riscoprire la bellezza di amarti, con semplicità e naturalezza.

In collaborazione con Fonte Essenziale

Seguici anche sui canali social