Benessereblog Alimentazione Come l’obesità influenza la sfera sessuale

Come l’obesità influenza la sfera sessuale

Quante volte abbiamo già parlato in maniera sfavorevole dell’obesità e dei chili di troppo? Beh, a sostegno della nostra tesi (se ce ne fosse ancora bisogno) arriva un altro studio, francese, che ci spiega come la differenza di peso in una coppia, a letto, possa compromettere la felicità tra le lenzuola.I dati dell’indagine sono stati […]

Come l’obesità influenza la sfera sessuale

Quante volte abbiamo già parlato in maniera sfavorevole dell’obesità e dei chili di troppo? Beh, a sostegno della nostra tesi (se ce ne fosse ancora bisogno) arriva un altro studio, francese, che ci spiega come la differenza di peso in una coppia, a letto, possa compromettere la felicità tra le lenzuola.

I dati dell’indagine sono stati raccolti su più di 12000 soggetti, uomini e donne, tra i 18 e i 70 anni, di cui più di un quarto con problemi di sovrappeso. La ricerca ha mostrato come le donne in abbondante sovrappeso sono di circa 4 volte in più a rischio di gravidanze indesiderate, nonostante abbiamo meno rapporti sessuali.

Hanno inoltre mostrato come sia più facile che il loro compagno sia anch’egli in sovrappeso e come sia più facile che ridimensionino l’importanza del sesso nella loro vita. Ma vale lo stesso per gli uomini di taglia forte? Sembrerebbe proprio di sì!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.