Benessereblog Benessere Dormire bene Per combattere l’insonnia basta una coperta

Per combattere l’insonnia basta una coperta

Una coperta potrebbe aiutarci a combattere il problema dell’insonnia.

Per combattere l’insonnia basta una coperta

Non riuscite a dormire a causa dell’insonnia? Una coperta “ponderata”, vale a dire una coperta che ha un peso maggiore rispetto al normale, potrebbe essere ciò che farà al caso vostro. Queste particolari coperte possono infatti riprodurre l’effetto di un abbraccio, e possono quindi farci sentire al sicuro, alleviare la sensazione di ansia e stress e favorire un buon sonno.

Molti esperti convengono nel dire che le coperte ponderate (o terapeutiche) rappresentano insomma un intervento sicuro ed efficace per l’utilizzo della coperta, mentre i membri del gruppo di controllo che in un secondo momento hanno provato questo tipo di accessorio hanno riportato un effetto simile a quello provato dai membri del gruppo di intervento.

Insomma, se soffrite di insonnia, Pexels da Pixabay
via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Calcolo del ciclo delle mestruazioni: cose da sapere
Corpo

Monitorare il proprio ciclo mestruale può risultare molto utile, perché ci permette di capire cosa è “normale” per noi, quando avviene l’ovulazione, e ci aiuta a individuare cambiamenti importanti da non trascurare. Fare il calcolo del ciclo delle mestruazioni ci aiuta, in poche parole, a conoscere meglio il nostro corpo.