Alimentazione

Colazione super leggera con i biscotti senza lievito: la ricetta per partire con dolcezza e gusto

come preparare biscotti senza lievito per colazione leggeraColazione super leggera con i biscotti senza lievito: la ricetta per partire con dolcezza e gusto

Non rinunciare al gusto se desideri una colazione super leggera: con i biscotti senza lievito fai il pieno di dolcezza senza appesantirti.

La colazione è il pasto più importante della giornata perché dona al corpo l’energia necessaria per affrontare gli impegni quotidiani. Al mattino è fondamentale mangiare bene senza appesantirsi ma assumendo tutte le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno. La colazione più essere salata o dolce e tra gli amanti dei dolci, non esiste una colazione senza una brioche o una quantità giusta di biscotti.

In vendita, ci sono tantissimi biscotti tra cui scegliere in base ai propri gusti ed esigenze ma chi ha dimestichezza in cucina ama preparare dolci per la colazione. Anche in questo caso, le ricette sono tantissime e per chi ama mangiare alimenti semplici e leggeri, i biscotti senza lievito rappresentano la scelta ideale.

I biscotti senza lieviti perfetti per una colazione leggera: la ricetta super facile

Può capitare di aver voglia di biscotti ma di volerli rendere più leggeri evitando l’uso di lievito. Esistono tantissime ricette che non prevedono l’utilizzo di lievito garantendo, comunque, un risultato ottimo e che sono amate soprattutto da chi preferisce non usare il lievito per evitare, ad esempio, dei disturbi gastro-intestinali. Il lievito, infatti, può accentuare alcuni fastidi come il gonfiore addominale e per evitare che ciò accada basta eliminarlo da alcune ricette.

Per una colazione dolce ma anche quando si ha voglia di coccolarsi a merenda, i biscotti senza lievito sono la soluzione. Gli ingredienti sono:

  • 190 g di farina
  • 2 limoni
  • 90 g di zucchero
  • 50 g di olio di semi di girasole
  • 1 albume
  • bicarbonato
  • sale
  • zucchero di canna
come preparare biscotti senza lievito per colazione leggera

I biscotti senza lieviti perfetti per una colazione leggera: la ricetta super facile – Benessereblog.it

In una ciotola mettere la buccia di un limone grattugiata, il succo dei due limoni facenti, lo zucchero semolato, l’albume e l’olio. Mescolate tutti gli ingredienti e lavorateli con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite, poi, la farina e il bicarbonato precedentemente lievitati incorporandoli al composto gradatamente. Continuate a lavorare il tutto fino ad ottenere un composto simile a quello che si ottiene quando si prepara la pasta frolla.

Create delle palline della grandezza di una noce e posizionale su una teglia ricoperta da carta da forno. Posizionate le palline a distanza l’una dall’altra; sulla superficie dei biscotti mettere qualche granello di zucchero da canna e infornate a 180 gradi per 15 minuti. Terminata la cottura, fate raffreddare i biscotti e gustateli insieme al latte, caffè o una tazza di tè caldo.

Change privacy settings
×