Benessereblog Alimentazione Cheese cake, la ricetta adatta ai celiaci e agli intolleranti al lattosio

Cheese cake, la ricetta adatta ai celiaci e agli intolleranti al lattosio

La cheese cake è un dolce leggero che, con gli ingredienti adatti, può essere gustato anche dai celiaci e dagli intolleranti al lattosio.

Cheese cake, la ricetta adatta ai celiaci e agli intolleranti al lattosio

La cheese cake è un dolce leggero che, con gli ingredienti adatti, può essere gustato anche dai celiaci e dagli intolleranti al lattosio. Basta sostituire la classica ricotta con un formaggio spalmabile senza lattosio, panna priva di lattosio e utilizzare come base dei biscotti senza glutine. Il burro previsto nella ricetta classica può essere sostituito con burro di soia.

Questo dolce inoltre non prevede cottura ed è quindi adattissimo da preparare con l’arrivo della stagione calda e ideale da gustare a colazione senza troppi sensi di colpa!

Nel video la ricetta di Giallo Zafferano di una cheese cake di pesche senza glutine e senza lattosio.

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.