Benessereblog Alimentazione Capodanno, 5 consigli per non ingrassare

Capodanno, 5 consigli per non ingrassare

Come si può cercare di non ingrassare durante le feste senza perdersi il piacere della buona tavola? Ecco i consigli di Blogo.

Capodanno, 5 consigli per non ingrassare

Guarda la galleria: Consigli per non ingrassare durante le feste

Avete la sensazione di esservi appena alzati da tavola e avete la consapevolezza che tra pochissimo vi dovrete sedere nuovamente per il cenone di Capodanno. È importante avere un po’ di autocontrollo. Il consiglio non è solo dettato dal buon senso ma dalla necessità di non ingrassare, perché se è vero che i chili di troppo lievitano facilmente, è anche vero che purtroppo si fa molta fatica a smaltirli.

Ecco quindi qualche consiglio per mantenersi in forma in queste giornate di abbuffate. La prima regola deve essere quella di non sedersi mai a tavola affamati. Fate delle buone colazioni, affinché si possano poi consumare pranzi leggeri e cene equilibrate. Bevete molta acqua per purificare e soprattutto drenare. Inoltre vanno vietati i digiuni nei giorni successivo: molto meglio, per il fisico, moderarsi a tavola.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.