Benessereblog Salute Campagna vaccinale Covid-19: il commovente video di Giuseppe Tornatore

Campagna vaccinale Covid-19: il commovente video di Giuseppe Tornatore

Campagna vaccinale Covid-19: il primo spot diretto da Giuseppe Tornatore per sensibilizzare la popolazione sull'importanza del vaccino

Campagna vaccinale Covid-19: il commovente video di Giuseppe Tornatore

Per promuovere la Campagna vaccinale Covid-19 in Italia, il regista Giuseppe Tornatore ha realizzato una serie di video di sensibilizzazione molto importanti. Si tratta di spot che mostreranno quanto sia fondamentale scegliere di vaccinarsi contro il Covid. Di fronte al pericoloso e dannoso fenomeno dell’antivaccinismo, Domenico Arcuri, il commissario straordinario per l’emergenza Covid in Italia, si è infatti rivolto al celebre regista siciliano chiedendogli di mettere a disposizione il suo talento per sostenere questa giusta causa.

E Tornatore ha accettato immediatamente la proposta, ideando e dirigendo ‘pro bono’ la nuova serie di video. Durante un’intervista rilasciata in occasione del programma “Domenica In”, il regista ha raccontato cosa lo ha spinto a realizzare questo progetto:

Il commissario Arcuri mi ha chiesto di ideare dei piccoli film, degli spot per la campagna di sensibilizzazione e sulla necessità di vaccinarsi. Io ho aderito immediatamente: ho pensato che fosse – nel mio piccolo – doveroso fare qualcosa.

Campagna vaccinale Covid-19: il video “La stanza degli abbracci”

Il primo spot di Giuseppe Tornatore sul Covid, il cui titolo è “La stanza degli abbracci“, è un video molto toccante. Protagoniste sono una donna anziana ricoverata in un ospedale Covid e una giovane ragazza, sua figlia, che si reca a trovare la madre. Le due donne sono separate da un telo di plastica, che simboleggia il filtro che, a causa della pandemia, abbiamo dovuto applicare in ogni ambito della nostra quotidianità.

Come la plastica che sembra aver avvolto la nostra vita.

È solo attraverso questo grande telo che madre e figlia possono congiungersi in un lungo e atteso abbraccio.

L’idea era di evitare la dimensione didascalica, informativa e didattica, puntando sul concetto di trasmettere una riflessione attraverso un clima emotivo,

ha spiegato Tornatore durante la sua intervista. L’effetto ottenuto, anche grazie alle musiche ad opera del pianista Nicola Piovani, è davvero molto emozionante.

via | Il Messaggero
Foto di hakan german da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.