Benessereblog Alimentazione Biscotti natalizi al petrolio: sequestrate tonnellate di dolci in tutta Italia

Biscotti natalizi al petrolio: sequestrate tonnellate di dolci in tutta Italia

I Nas hanno sequestrato più di 50 tonnellate di dolci natalizi in tutta Italia, perchè sospettati di contenere sostanze nocive per l’organismo o vietate in ambito alimentare. La maggior parte della merce è stata sequestrata a Torino e Milano, ma i controlli sono partiti in tutta Italia, per tutelare la salute dei consumatori.Tra i biscotti […]

Biscotti natalizi al petrolio: sequestrate tonnellate di dolci in tutta Italia

I Nas hanno sequestrato più di 50 tonnellate di dolci natalizi in tutta Italia, perchè sospettati di contenere sostanze nocive per l’organismo o vietate in ambito alimentare. La maggior parte della merce è stata sequestrata a Torino e Milano, ma i controlli sono partiti in tutta Italia, per tutelare la salute dei consumatori.

Tra i biscotti ed i dolci natalizi ritirati dagli scaffali sono stati trovati prodotti trattati con olio minerale paraffino/naftelnico, quasi biscotti al petrolio. Oltre ai prodotti finiti, i Nas hanno sequestrato anche molte materie prime destinate alla produzione di dolci e prodotti da forno. Alcune delle strutture sono state sospese dall’attività.

I prodotti pericolosi sono stati ritirati, i consumatori possono stare tranquilli e continuare a mangiare dolci e biscotti offerti durante pranzi e cene di Natale, meglio se fatti in casa e preparati in modo naturale, senza abbondare perchè oltre alla salute potrebbe risentirne anche la dieta.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cos’è la nutrizione enterale
Alimentazione

La nutrizione enterale è una forma di supporto nutrizionale che prevede l’introduzione di nutrienti direttamente nell’intestino tenue, bypassando lo stomaco. Questa tecnica viene utilizzata quando il paziente non è in grado di assumere cibo sufficiente per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali attraverso la normale alimentazione per bocca. La nutrizione enterale viene fornita attraverso un sondino naso-gastrico o un accesso chirurgico diretto nel tratto gastrointestinale.