Benessereblog Benessere Automassaggio della colonna vertebrale

Automassaggio della colonna vertebrale

Niente paura, nessuna contorsione impossibile da maestro del circo. Si tratta invece di un semplice esercizio mutuato dal pilates che vi consentirà di srotolare la schiena effettuando un piacevole massaggio alla colonna vertebrale.La posizione iniziale è seduta e prevede ginocchia ritirate al petto e abbracciate dalle braccia, piante dei piedi accostate. Mantenete la posizione contraendo […]

Automassaggio della colonna vertebrale

Niente paura, nessuna contorsione impossibile da maestro del circo. Si tratta invece di un semplice esercizio mutuato dal pilates che vi consentirà di srotolare la schiena effettuando un piacevole massaggio alla colonna vertebrale.

La posizione iniziale è seduta e prevede ginocchia ritirate al petto e abbracciate dalle braccia, piante dei piedi accostate. Mantenete la posizione contraendo la zona pelvica, in modo da tenervi in equilibrio statico. Poi battete una contro l’altra le piante dei piedi ad intervalli regolari, sempre mantenendo la posizione. Infine, tornate a rilassarvi, controllando sempre la respirazione.

Via | Arrebatadora.com

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare