Benessereblog Benessere Arriva l’abbigliamento per dimagrire grazie al freddo

Arriva l’abbigliamento per dimagrire grazie al freddo

Sfrutterebbe la cosiddetta "termogenesi indotta dal freddo"

Arriva l’abbigliamento per dimagrire grazie al freddo

Siete in cerca di aiuto per dimagrire? La proposta di Thin Ice potrebbe fare per voi: solette per scarpe e capi di abbigliamento che attraverso la “termogenesi indotta dal freddo” favorirebbero la perdita di peso.

Il loro funzionamento si baserebbe sul fatto che “anche a temperatura ambiente circa il 50% delle calorie quotidiane vengono bruciate con il solo scopo di mantenere l’organismo ad una temperatura confortevole”. Stimolando i termorecettori presenti sulla pianta dei piedi le solette attiverebbero questo meccanismo. In modo simile, la canottiera aiuterebbe a dimagrire semplicemente indossandola sotto gli abiti, mentre con il pigiama si continuerebbe a farlo mentre si dorme.

I loro ideatori della citano studi scientifici secondo cui il grasso bruno, quello che sarebbe bruciato grazie a solette e indumenti dimagranti, è meno attivo negli uomini in sovrappeso o obesi. Forse però non bisogna aspettarsi miracoli: la stessa App con cui può essere controllato il sistema suggerisce cosa mangiare e l’attività fisica da fare per massimizzare i risultati.

Per saperne di più potete guardare il video in apertura di questo post.

Via | Thin Ice

Seguici anche sui canali social