Benessereblog Benessere Allergie stagionali, i consigli degli esperti Usa contro i pollini

Allergie stagionali, i consigli degli esperti Usa contro i pollini

E’ davvero molto complicato il periodo dei pollini per gli allergici: gli esperti Usa hanno diramato una serie di consigli per migliorare la qualità di vita di chi soffre di allergie stagionali.

Allergie stagionali, i consigli degli esperti Usa contro i pollini

Le fioriture e i pollini possono essere responsabili di numerose allergie stagionali. Oltre all’assunzione di antistaminici, ci sono tanti piccoli trucchetti che possono migliorare la qualità di vita delle persone allergiche. Quali sono? Il principale è lavare via i pollini. In che modo?

  • Fare una doccia appena si torna a casa
  • Lavare i capelli
  • Lavare le lenzuola almeno una volta la settimana e non farle asciugare all’aperto (meglio in asciugatrice o stendere in casa).
  • Isolare la camera da letto, aprendo le finestre solo la mattina
  • Avvolgere materassi e cuscini in coperture isolanti.
  • Usare l’aria condizionata
  • Passare l’aspirapolvere in tutta la casa costantemente senza dimenticare tende e cuscini
  • Se avete cane, fargli il bagno
  • Usare de-umidificatori e non umidificatori

“Le particelle dei pollini possono viaggiare trasportate dall’aria sino 75-80 km di distanza. Quindi anche abitando in aree urbane non si è fuori pericolo. Inoltre, il tasso è in crescita e, a differenza di quanto generalmente ritenuto, ciò non accade solo con il bel tempo e il caldo. I temporali causano un peggioramento della situazione, sollevando i pollini e disperdendoli ancora di più”.

Ha spiegato Tania Elliott, direttrice e allergologa dell’associazione di medici per la prevenzione EHE.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Dopo quanto si possono cambiare gli orecchini
Corpo

Mai cambiare gli orecchini appena fatto il buco al lobo dell’orecchio. Ci vuole un po’ di tempo prima che la ferita (perché è a tutti gli effetti una ferita) possa cicatrizzarsi e rimarginarsi. Quindi per cambiare orecchino, rispetto a quello messo in farmacia, bisogna attendere un po’, per evitare infezioni o che la lesione si apra un po’ troppo, causando danni anche seri alla salute delle orecchie.