Benessereblog Alimentazione Alimenti per una bocca sana

Alimenti per una bocca sana

Denti ingialliti, alito cattivo… spesso è colpa di quello che mangiamo e beviamo. Ma ci sono anche alimenti che, invece, aiutano a mantenere la bocca sana, a prevenire la carie e la placca e a rafforzare le gengive.Il peperoncino, per esempio, favorisce la salivazione e neutralizza l’ambiente acido della bocca, facilitando la pulizia dentale. La […]

Alimenti per una bocca sana

Denti ingialliti, alito cattivo… spesso è colpa di quello che mangiamo e beviamo. Ma ci sono anche alimenti che, invece, aiutano a mantenere la bocca sana, a prevenire la carie e la placca e a rafforzare le gengive.

Il peperoncino, per esempio, favorisce la salivazione e neutralizza l’ambiente acido della bocca, facilitando la pulizia dentale. La mela, invece, contiene fibre che contrastano i batteri che causano la placca.

Tutta la frutta soda, però, è utile per la salute della bocca perché la masticazione favorisce il rafforzamento delle gengive stimolando la circolazione.

Il betacarotene contenuta nelle carote diventa vitamina A che ha un effetto positivo sulle mucose della bocca. Infine, consumare più yogurt, ricco di calcio, influisce positivamente sulla salute generale della bocca.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare