Benessereblog Salute Terapie e Cure Agopuntura contro i dolori mestruali

Agopuntura contro i dolori mestruali

Dell’antica tecnica dell’agopuntura abbiamo parlato in diverse occasioni, ma forse non tutti sanno che tra gli svariati campi d’applicazione c’è anche la salute della donna, o più precisamente il benessere: si è infatti rivelata utile contro i fastidiosi dolori mestruali.Lo ha dimostrato uno studio su 201 donne che soffrivano di dismenorrea, parte delle quali sottoposte […]

Agopuntura contro i dolori mestruali

Dell’antica tecnica dell’agopuntura abbiamo parlato in diverse occasioni, ma forse non tutti sanno che tra gli svariati campi d’applicazione c’è anche la salute della donna, o più precisamente il benessere: si è infatti rivelata utile contro i fastidiosi dolori mestruali.

Lo ha dimostrato uno studio su 201 donne che soffrivano di dismenorrea, parte delle quali sottoposte a costante trattamento tramite agopuntura. Dopo tre mesi una buona percentuale, il 63% delle donne, ha riscontrato una diminuzione del dolore al basso ventre del 33%.

Se volete provare, potete farlo anche tramite il ticket, trovando l’ambulatorio più vicino a casa vostra che offra anche servizi di medicina alternativa.

Via | Vitadelia

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.