Benessereblog Alimentazione Acqua e bicarbonato, 3 vantaggi per la salute

Acqua e bicarbonato, 3 vantaggi per la salute

Il comune bicarbonato di sodio, che troviamo in tutti i supermercati ormai, si presta a svariati utilizzi.

Acqua e bicarbonato, 3 vantaggi per la salute

Il comune bicarbonato di sodio, che troviamo in tutti i supermercati ormai, si presta a svariati utilizzi. Non solo quindi per deodorare il frigorifero, ma anche utile per la salute.

Ecco 3 vantaggi per la salute derivanti dall’utilizzo del bicarbonato di sodio

  • Deodorante naturale – basta formare una pastella con acqua e bicarbonato di sodio e aggiungere qualche goccia di olio essenziale per preparare un ottimo deodorante del tutto naturale, adatto anche a chi è allergico ai deodoranti tradizionali.
  • Artrite e indigestione  – bere regolarmente un bicchiere di acqua con 1/2 cucchiaino di bicarbonato disciolto aiuta ad alleviare i dolori dell’artrite e a digerire correttamente in quanto sostanza alcalina che neutralizza l’acidità dello stomaco.
  • Cistite – in caso di cistite il rimedio d’elezione è il succo di mirtilli, ma anche il bicarbonato funziona in quanto riduce l’acido urico favorendo una veloce guarigione. 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.