Benessereblog Alimentazione A Natale niente sensi di colpa a tavola: gli esperti spiegano come mangiare senza stress

A Natale niente sensi di colpa a tavola: gli esperti spiegano come mangiare senza stress

Le abbuffate delle feste possono rovinare la linea, l'umore e l'appetito: ma ci sono alcuni consigli facili da seguire.

A Natale niente sensi di colpa a tavola: gli esperti spiegano come mangiare senza stress

Guarda la galleria: A Natale senza sensi di colpa

Natale, tempo di abbuffate e tavole imbandite: ma per chi è a dieta e deve controllare l’alimentazione questo periodo è uno dei momenti più pericolosi dell’anno, perché è facile cadere in tentazione di fronte a dolci, frutta secca e cibi golosi che solleticano l’appetito come non mai.

Cosa fare per passare un Natale senza sensi di colpa a tavola? Facile: basta seguire i consigli degli esperti per mangiare senza stress. Sono piccoli suggerimenti facili, che semplificano la vita sotto le feste e concedono molto di più di quanto crediate. Scorrete la nostra fotogallery…e preparate quel vestitino che vi piaceva tanto e temevate di non mettere per far colpo sui parenti!

Foto | Flickr Caccamo, Fabcom, Wizzer, Tim Riley 1, Tim Riley 2, Niccolò Caranti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il caffè fa male ai reni?
Nutrizione

Il caffè non fa male ai reni se consumato con moderazione. L’assunzione eccessiva di caffeina, presente nel caffè e in altre bevande, può contribuire ad aumentare la pressione sanguigna, un fattore dannoso per la salute renale. Tuttavia, fino ad oggi, non ci sono prove scientifiche che suggeriscano una controindicazione al consumo moderato di caffeina (2-3 tazzine di caffè al giorno) per soggetti sani o con malattie renali. Con le dovute eccezioni in caso di anziani, bambini e non solo.