Benessereblog Alimentazione 9 snack leggeri per l’estate per rimanere in forma

9 snack leggeri per l’estate per rimanere in forma

Ecco una lista di spuntini estivi davvero perfetti per non prendere peso e non rinunciare al gusto!

9 snack leggeri per l’estate per rimanere in forma

Guarda la galleria: Gli snack leggeri per l’estate per rimanere in forma

L’estate si avvicina, e non vediamo già l’ora di mangiare gelati, snack golosi e – purtroppo – anche ipercalorici! In vista della bella stagione però, non sarà affatto necessario rinunciare al gusto per mantenere la linea. Per non prendere peso ma fare ugualmente degli spuntini buonissimi, vi basterà semplicemente scegliere gli alimenti giusti da mangiare.

Ecco quindi una lista di cibi perfetti per il vostro snack leggero spezza-fame:

  • Mirtilli: oltre ad avere pochissime calorie, i mirtilli contengono fibre, vitamine K e C, ed aiutano anche a tenere alla larga molte malattie.
  • Yogurt greco e lamponi: le proteine dello yogurt e le fibre dei lamponi rendono questo snack davvero ottimo!
  • Mandorle: oltre a contenere fibre, proteine, calcio e vitamina E, le mandorle proteggono anche la nostra salute e aiutano persino a dimagrire!
  • Cracker e avocado: schiacciate mezzo avocado, aggiungetevi le spezie che più vi piacciono e spalmate il tutto su un cracker integrale per uno spuntino sano e davvero buonissimo!
  • Frutta: scegliete frutti come anguria, mango, lamponi, ciliegie e uva per fare un pieno di gusto, benessere e salute
  • Pomodori ciliegini: sono buonissimi e contengono acqua, vitamina C e antiossidanti benefici per la salute
  • Cioccolato fondente: oltre a migliorare l’umore, il cioccolato fondente migliora i livelli di colesterolo, aiuta a regolare la pressione sanguigna e migliora anche la salute del cervello
  • Hummus e sedano sono ideali per uno spuntino ricco di proteine, fibre, minerali e potassio
  • Patate dolci: sono ricche di beta-carotene e magnesio, e favoriscono un senso di sazietà. Sono ideali per uno spuntino salato e davvero buonissimo!

via | Health.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.