Benessereblog Alimentazione 5 abitudini che fanno ingrassare: come evitarle

5 abitudini che fanno ingrassare: come evitarle

Come mai mettiamo su chiletti nonostante le nostre buone intenzioni? Ce lo chiediamo spesso. Forse bisognerebbe fermarci e riflettere un attimo. Ci sono situazioni nella vita quotidiana che ci fanno cadere in tentazione, per cui la forza di volontà non è sufficiente. Ecco cinque abitudini tipiche che ci fanno ingrassare, e i consigli per non […]

5 abitudini che fanno ingrassare: come evitarle

Come mai mettiamo su chiletti nonostante le nostre buone intenzioni? Ce lo chiediamo spesso. Forse bisognerebbe fermarci e riflettere un attimo. Ci sono situazioni nella vita quotidiana che ci fanno cadere in tentazione, per cui la forza di volontà non è sufficiente. Ecco cinque abitudini tipiche che ci fanno ingrassare, e i consigli per non abbassare la guardia.

In vacanza
Finalmente arriviamo alle tanto sospirate ferie e dopo un periodo di intenso stress abbiamo voglia di rilassarci in qualche bel luogo esotico o città d’arte. E rilassarci per noi è anche non dare peso a quello che mangiamo ispirati dalla cucina locale. Il consiglio è condividere. Se siamo a Parigi, per esempio, non evitiamo di visitare il panificio tipico dove il profumo di baguette prorompe dalla porta, sarebbe triste, ma condividiamo la porzione e lo spuntino con gli amici.

Dopo la chiusura di una relazione
Spesso si mangia (o si beve) per dimenticare una delusione. Pe tirarsi su il morale e sfogarsi con l’amico del cuore perchè non vedersi per una corsetta al parco invece che sedersi con le gambe sotto il tavolo a mangiare? Una buona idea per non ingrassare è andare a vedere un concerto assieme per distrarsi e incontrare nuove persone.

Foto | Flickr
Via | Cnn

A un party
Nel buffet organizzato dai vostri amici avete di fronte a voi ogni ben di dio, per giunta gratis. Vome resistere? Arrivate alla festa con qualcosa sullo stomaco per non buttarvi voracemente sugli stuzzichini, ed evitate l’alcol. Quando non si è sobri ci si controlla ancora meno (soprattutto ad ingurgitare cibo)

Davanti alla tv
La tv invoglia a mangiare. Non so per quale motivo scatta l’associazione schermo televisivo-merenda ricca di grassi. Ad ogni modo per non farsi prendere dai sensi di colpa subito dopo aver spento la tv, potete prendere una piccola ciotola e riempirla di frutta o decidere per un vasetto di yoghurt meglio se naturale.

Al ristorante a buffet
Quando si mangia a buffet è possibile che ingurgitiate quantità illimitate di cibo altamente calorico senza rendervene conto. Tavolate con grandi porzioni di cibi deliziosi e colorati rendono difficile rifiutare un pasto. Evitate di andare ai ristoranti dove potete servirvi al buffet, e se vi capita di mangiare in ristoranti che offrono grandi porzioni il trucco è chiederne solo la metà (se poi, non vi vergognate troppo, potete anche chiedere al cameriere di confezionare l’altra metà per portarla casa)

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare