Benessereblog Alimentazione 3 integratori utili per perdere peso

3 integratori utili per perdere peso

Quando si deve perdere peso può essere utile abbinare alla dieta e all'esercizio fisico qualche integratore per dare una marcia in più al metabolismo. Vediamo quali sono quelli veramente efficaci.

3 integratori utili per perdere peso

 

Ecco 3 integratori utili per perdere peso

Estratto secco di tè verde – il tè verde aiuta efficacemente a bruciare i grassi grazie al fatto che aumenta la noradrenalina che favorisce lo smaltimento dei grassi soprattutto a livello dell’addome. L’estratto secco è più efficace e concentrato rispetto al tè verde da bere come infuso. Lo trovate in erboristeria.

Forskolina – si tratta di una pianta che fa parte del gruppo della menta e contiene un composto che aiuta la combustione dei grassi anche se non ha effetto sul peso, ma sulla riduzione della massa grassa a favore di quella magra. La forskolina è una sostanza che trovate in diversi integratori unita di solito ad altri bruciagrassi.

Acido alfa lipoico – si tratta di una sostanza che di solito possiamo assumere da alcuni alimenti, ma spesso può essere utile, se si deve perdere peso, assumere un integratore a base di questa sostanza. Questo acido migliora la sensibilità all’insulina, aiuta a regolarizzare il livello degli zuccheri nel sangue ed ha un efficace effetto antiossidante e antinvecchiamento. Gli effetti sulla perdita di peso sono ampliati se si assume insieme al cromo picolinato. Per migliorarne l’assorbimento è bene assumerlo a stomaco vuoto.

Gli integratori in genere, come quelli descritti, possono essere assunti nella maggior parte dei casi, senza rischiare particolari problemi. Tuttavia, soprattutto se si stanno assumendo farmaci, sarebbe buona norma chiedere consiglio al medico.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare