Una dieta povera di sale ci aiuta a ridurre la pressione del sangue, a migliorare lo stato di benessere, a prevenire problemi al sistema cardiovascolare, come ictus, infarto o scompenso cardiaco. I benefici della riduzione del consumo di sale può aiutarci a stare meglio. L’abuso, infatti, può causare ipertensione, diabete e altri disturbi che possono mettere a serio rischio la nostra salute.
La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), il Gruppo Intersocietario Meno Sale Più Salute e il Programma Guadagnare Salute, insieme a Sodexo Italia, ci danno utili consigli per seguire uno stile alimentare più sano:
Raffaele Dell’Acqua, Direttore Qualità e Sicurezza di Sodexo Italia, spiega:
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/dieta-senza-sale-i-benefici-e-i-5-modi-per-limitarne-lassunzione”][/related]“Abbiamo deciso di aderire alla Settimana Mondiale per la riduzione del consumo di sale proprio perché siamo perfettamente consci dell’importanza che ricopre la sensibilizzazione sulla riduzione del consumo di sale e zucchero sulle nostre tavole a beneficio della nostra salute.In quanto operatori della ristorazione collettiva, abbiamo un’importante responsabilità nei confronti dei nostri commensali e del loro benessere. Non si tratta solo di adottare buone pratiche in cucina, ma di farci portavoce di sane abitudini alimentari, adottandole in prima persona e condividendole ogni giorno sul lavoro come a casa.
Foto Pixabay