Quella di andare da uno psicologo è una decisione molto importante che certamente non viene presa a cuor leggero. Si decide di andare da uno psicologo per svariate ragioni, la prima delle quali dovrebbe essere quella di voler apportare un cambiamento, o per meglio dire un “miglioramento“, alla propria vita. Migliorare se stessi per migliorare la propria vita quotidiana, il nostro presente e il nostro futuro.
[related layout=”right” permalink=”https://www.benessereblog.it/chiedi-allo-psicologo-le-risposte-a-tutte-le-vostre-curiosita”][/related]
Andare dallo psicologo è una decisione che richiede una buona dose di autocoscienza e di consapevolezza di sé e dei propri limiti. Si tratta di una scelta che facciamo in un momento in cui probabilmente ci sentiamo particolarmente fragili, vulnerabili e meno capaci di gestire da soli ciò che accade.
Incontrare uno psicologo che non sia adatto alle nostre necessità potrebbe però scoraggiarci e portarci a gettare la spugna, quindi è assolutamente fondamentale che riusciate a trovare la persona in grado di seguirvi e di aiutarvi a comprendere lati di voi stessi che per il momento faticare a capire.
Fatta questa premessa, esiste un modo per capire se il nostro psicologo è effettivamente bravo? La risposta è naturalmente si! Ecco quali sono alcune caratteristiche che bisognerebbe tenere in considerazione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/i-consigli-dello-psicologo-per-essere-piu-felici”][/related]
via | Psychologytoday.com, Online-psychology-degrees.org
Foto da Pixabay