Injured worker standing in fron tof Emergency Eye Wash Station
Lavare gli occhi in modo corretto può essere particolarmente importante, soprattutto quando delle sostanze chimiche schizzano nell’occhio, o quando un corpo estraneo rimane incastrato al suo interno. In casi del genere, la persona dovrebbe lavare accuratamente l’area in modo rapido. Ma come lavare gli occhi senza commettere errori? Ecco come dovreste procedere, passo per passo:
Dopo aver sciacquato gli occhi sarà importante rivolgersi immediatamente a un medico, portando con voi un campione della sostanza eventualmente entrata nell’occhio. Se qualche materiale è penetrato nel bulbo oculare, il lavaggio degli occhi potrebbe causare ulteriori danni, quindi contattate direttamente un medico di emergenza e proteggete l’occhio usando una garza. Evitate assolutamente di sfregare gli occhi, poiché così facendo potreste peggiorare la situazione. In particolar modo, contattate un medico al più presto se, in seguito a una lesione oculare, doveste avere sintomi come visione doppia, cambiamenti della vista, gonfiore, mal di testa e forte dolore agli occhi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/benessere-ecco-cosa-ci-dicono-gli-occhi-sulla-nostra-salute”][/related]
via | MedicalNewsToday
Foto da iStock