Female drinking from a glass of water. Health care concept photo, lifestyle, close up
Se cerchi di mantenere la linea, inizia bevendo più acqua. È così semplice, che sembra incredibile. Il consiglio, però, arriva da un ricerca autorevole pubblicata sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism che ha dimostrato che bere mezzo litro di acqua può aumentare il tasso metabolico del 30% per oltre un’ora.
Secondo quanto riportato in un focus, sul rapporto tra metabolismo e corretta idratazione, In a bottle l’assunzione di acqua fredda favorirebbe il metabolismo. Rocio Salas-Whalen e Albert Ahn, rispettivamente Endocrinologo e Direttore di Medicina Interna presso il NYU Langone Health di New York, hanno analizzato gli ultimi studi in materia.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/bere-troppa-acqua-fa-male-ai-reni”][/related]“Bere acqua favorisce il metabolismo attraverso la termogenesi, ovvero il processo attraverso il quale l’organismo impiega energie per adattare l’acqua alla temperatura corporea. La quantità di calorie bruciate, tuttavia, non è ritenuta significativa. Per tale motivo, si consiglia di bere ogni giorno quattro o cinque bicchieri di acqua fresca”
ha dichiarato Albert Ahn. E comunque bere migliora il transito intestinale e favorisce la digestione. È dunque importante idratarsi correttamente anche solo per mantenere il peso forma.