Professional young female doctor is canalizing health of patient
La Procura di Bari indaga per la morte di un giovane operaio 24enne di Altamura, Antonio Picerno, morto il 14 settembre scorso: il ragazzo si era sottoposto a una prima visita al pronto soccorso dell’Ospedale di Altamura due mesi fa. L’ultima, prima della morte, è stata fatta nel Policlinico di Bari. Nel mezzo l’operaio è stato ricoverato in cinque reparti e ha subito otto interventi chirurgici.
Il giovane era stato dimesso per due volte dal pronto soccorso di Altamura, il 16 e il 17 luglio, con una diagnosi di sospetta colica renale. Tornato il 20 luglio, era stato ricoverato per un’asportazione d’urgenza di una cisti. Il giorno dopo in rianimazione è stato sottoposto a un intervento per l’asportazione di una parte dell’intestino e poi per l’asportazione della milza in necrosi. Il 10 agosto è stato trasferito in condizioni molto gravi al Policlinico di Bari, dove è stato sottoposto ad altri 5 interventi, prima di morire.
La Procura di Bari ipotizza per 54 dottori il reato di omicidio colposo, 30 medici di Altamura e 24 di Bari. Spetterà ai medici legali nominati dalla Procura capire dall’autopsia se ci sono state negligenze e in quale momento sono state compiute.
Via | La Stampa