Benessereblog Benessere Salute: ecco perché è importante donare il sangue

Salute: ecco perché è importante donare il sangue

Salute: ecco perché è importante donare il sangue

Salute Donare il sangue è molto importante, perché proprio questo semplice ma importantissimo gesto può salvare la vita di tante persone. A parlarcene in maniera approfondita sono gli esperti intervistati durante la trasmissione Mediaset Tg5 Salute, e che ci rivelano che in Italia le persone che donano il sangue sono ancora troppo poche, specialmente in alcune Regioni del nostro Paese, ovvero la Sardegna (dove si registrano molti casi di Talassemia) e nel Lazio.

Ma come avviene la donazione del sangue? Chi può donare e con quale frequenza? E quali sono i rischi per coloro che decidono di compiere questo ammirevole gesto?

Per saperne di più, e per scoprire perché tutti noi dovremmo donare il sangue, date un’occhiata al video che potete trovare qui sopra.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social