• Benessereblog
  • Disturbi
  • Yovis si può dare ai bambini? Come usare i fermenti lattici per i più piccoli e prezzo

Yovis si può dare ai bambini? Come usare i fermenti lattici per i più piccoli e prezzo

Yovis si può dare ai bambini? Come usare i fermenti lattici per i più piccoli e prezzo

Yovis si può dare ai bambini? Ecco come usare i fermenti lattici e il prezzo di vendita di questo prodotto pensato per i più piccoli.

I fermenti lattici sono un valido aiuto a ogni età, per poter mantenere in salute la flora intestinale e per poter aiutare l’organismo a riprendersi dopo periodi di malattia (come ad esempio influenza stagionale, influenza intestinale o altri disturbi). Se gli adulti li prendono spesso e volentieri per rimettersi in sesto, ci si chiede se non possano essere un supporto anche per i più piccoli. Ad esempio il prodotto Yovis si può dare ai bambini?

Se mamma e papà lo usano per loro, si saranno chiesti almeno una volta se è possibile utilizzarlo anche per i loro figli. Perché i fermenti lattici possono essere utili per migliorare il nostro microbiota, che nelle diverse fasi della vita deve rispondere a esigenze diverse. L’intestino dei più piccoli è molto delicato e soggetto ad alterazioni, soprattutto per un’alimentazione scorretta o per il ricorso eccessivo ad antibiotici. Ecco perché un’integrazione di fermenti lattici può contrastare disturbi come gonfiore o il mal di pancia diffusissimo tra i bambini e anche in adolescenza.

Fermenti lattici bambini, quando darli

Yovis si può dare ai bambini, ecco il prodotto per loro

Yovis si può dare anche ai bambini, a patto di utilizzare il prodotto specifico pensato per l’infanzia e non quello usato da mamma e papà.  La linea di integratori alimentari di Alfasigma, infatti, ha proposto una versione adatta ai più piccoli, ideata per il benessere intestinale e per il sistema immunitario dei bambini. Senza glutine, senza lattosio e senza zucchero, contiene al suo interno miliardi di fermenti lattici vivi utili per riequilibrare la microflora intestinali. E contiene anche vitamine del gruppo B per rinforzare il sistema immunitario ed estratto di finocchio per regolarizzare la motilità gastrointestinale.

Prezzo Yovis per bambini

La confezione contiene 10 flaconcini da 10 ml al gusto fragola (c’è anche un QR code sul packaging per visualizzare un video tutorial utile per aprire il flaconcino). Per le dosi seguire scrupolosamente le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo o fornire dal medico pediatra.

Prezzo Yovis per bambini

Yovis Bambini si può trovare in vendita presso farmacie, parafarmacie e corner della grande distribuzione. Il prezzo suggerito al pubblico è di 15,90 euro.

Foto di Ruslan Gilmanshin da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog