Benessereblog Salute Tumore al seno metastatico: le ricette di Chiara Maci per prendersi cura di sé

Tumore al seno metastatico: le ricette di Chiara Maci per prendersi cura di sé

Tumore al seno metastatico: la nuova campagna Novartis È tempo di vita ci presenta le ricette di Chiara Maci per prendersi cura di sè

Tumore al seno metastatico: le ricette di Chiara Maci per prendersi cura di sé

Ritrovare la voglia di vivere e di prendersi cura di sé, la voglia di cucinare e di condividere momenti importanti con la propria famiglia: nasce con questo obiettivo la nuova campagna dedicata alle persone con tumore al seno metastaticoÈ tempo di vita“, lanciata da Novartis Italia. Il progetto nasce dalla collaborazione con Salute Donna Onlus, e si prefigge lo scopo di migliorare la vita di tante persone affette dal tumore al seno.

A queste persone sono dedicate le tante lezioni e gli spazi che vedranno protagonisti numerosi influencer ed esperti, pronti a condividere un pezzetto del loro mondo e delle loro conoscenze per migliorare la vita di tante donne.

Fra i protagonisti della campagna vi sarà anche la maga dei fornelli Chiara Maci. La food blogger e personaggio televisivo sarà affiancata dalla biologa e nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano Anna Villarini. Insieme le due esperte proporranno delle ricette sane, benefiche per la salute ma anche sfiziose e diverse dal solito.

Tumore al seno metastatico: la nuova campagna “È tempo di vita”

La nuova campagna di sensibilizzazione vuole anche invitare tutti noi a non sottovalutare l’importanza della prevenzione e degli screening di controllo. Paolo Marchetti, professore Ordinario di Oncologia alla Sapienza, spiega infatti che a causa della pandemia e dei lockdown si sono registrati ben 600.000 test mammografici in meno solo nel 2020. Questo purtroppo rappresenta un serio problema, che continua a presentarsi anche in questo 2021:

Solo nel periodo di gennaio-febbraio 2021, le nuove diagnosi di tumore al seno hanno subito un calo del 3% rispetto allo stesso periodo del 2020. E’ importante favorire al più presto il pieno ritorno alla cura, recuperando un approccio multidisciplinare all’assistenza.

Se volete conoscere tutti i dettagli della campagna Novartis “E’ tempo di vita”, visitate la pagina Facebook ufficiale del progetto. Scoprite inoltre quali sono i sintomi iniziali del cancro al seno da tenere sotto controllo.

via | Ansa
Foto di wichai bopatay da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social