Torta di mele light, la ricetta sana e golosa

Torta di mele light, la ricetta sana e golosa

La ricetta della torta di mele light, un dolcetto buonissimo e veloce da gustare a colazione con tutta la famiglia

La torta di mele light è un dolcetto goloso e sano che potete preparare per la colazione di tutta la famiglia. Una ricetta alleggerita e sfiziosa, perfetta per chi è a dieta o per chi non vuole esagerare con grassi e zuccheri.

La torta di mele resta abbastanza umida, proprio grazie alla presenza delle mele, e quindi va mangiata nel giro 2 – 3 giorni. Se vivete da soli o siete in due potreste anche valutare di dimezzare le dosi in modo da evitare sprechi.

La ricetta della torta di mele light è facilissima e veloce, cercate di usare delle mele buone e mature che daranno una spinta in più al vostro dolce.

Ingredienti

    4 mele
    2 uova
    120 g di zucchero
    160 g di farina 00
    4 cucchiai di olio
    180 ml di latte parzialmente scremato
    1 bustina di lievito per dolci
    succo di limone
    Cannella o vaniglia
    zucchero a velo

Preparazione della torta di mele light

Torta di mele light ricetta

Lavate le mele, sbucciatele e tagliate a fette. Mettetele in una ciotola e aggiungete il succo di limone, un cucchiaino di cannella e 20 grammi di zucchero, mescolate e coprite con un piattino.

Prendete una ciotola e mettete le uova, lo zucchero e l’olio. Montateli con le fruste elettriche fino ad avere un composto gonfio e spumoso. Nel frattempo setacciate la farina insieme al lievito e poi uniteli al composto, alternandoli con il latte. Mescolate bene tutto e, se volete, unite un pochino di cannella o di vaniglia. Sgocciolate le mele e mettetene la metà dentro l’impasto e mescolate con una spatola.

Foderate uno stampo per dolci con la carta da forno, versate il composto nella torta e livellate la superficie. Guarnite la superficie con le fettine di mele rimaste e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa.

Quando la torta sarà pronta fatela raffreddare su una gratella e poi decoratela con lo zucchero a velo.

Foto | Pixabay e Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog