Benessereblog Salute Togliere un neo a casa usando il trapano per unghie: il video assurdo su TikTok

Togliere un neo a casa usando il trapano per unghie: il video assurdo su TikTok

Togliere un neo a casa usando il trapano per unghie: il video assurdo su TikTok

Cercare di togliere un neo usando il trapano o la fresa per unghie. A chi verrebbe mai in mente? Beh, a qualcuno si. TikTok è un mondo incredibile. Su questa piattaforma possiamo trovare gente che balla, che canta, persone che cucinano e – perché no – anche ragazze che cercano di eliminare i nei a casa. Per quale motivo? Questo non possiamo saperlo, ma ciò che sappiamo è che quello compiuto da una giovane utente pochi giorni fa è stato un gesto davvero rischioso.

La ragazza – che risponde al nome di Lilly-Rose Hockley – ha da poco pubblicato un video in cui mostra il “suo” stravagante metodo per togliere i nei. Per farlo, ha infatti utilizzato un “trapano per unghie”, e lo ha applicato sul viso, mettendo così a rischio la sua salute.

Naturalmente il risultato non è stato affatto gradevole. La ragazza ha infatti ottenuto un’escoriazione sul volto. Di fronte a un simile e doloroso risultato, ha ovviamente sconsigliato agli altri utenti di seguire il suo esempio.

Togliere un neo a casa: i metodi da non provare

Ma a proposito, come le sarà balenata per la mente un’idea simile? Secondo il sito hitc.com, la tiktoker spagnola avrebbe scoperto questo metodo attraverso un sito dedicato alla salute, ovvero Healthline, dove si parlava dei diversi metodi per togliere un neo a casa.

In realtà, l’articolo (in cui si leggono anche altri espedienti incredibili raccolti sul web, come applicare dell’aglio per rimuovere il neo, o addirittura usare forbici e lamette per raggiungere lo scopo) sottolineava che i metodi citati non solo non sono efficaci, ma potrebbero causare danni alla salute.

Ad ogni modo, la ragazza deve senza dubbio aver appreso un’importante lezione, anzi, due! La prima è che non sempre quello che si legge su internet va provato (specialmente quando si tratta di metodi che potrebbero danneggiare la nostra salute). La seconda è che, quando si legge un articolo, bisogna fare attenzione a ciò che è scritto e non saltare da un rigo all’altro. La frase che saltiamo, in realtà, potrebbe salvarci la pelle!

via | hitc.com, HealthLine
Foto di chezbeate da Pixabay

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog