Benessereblog Ecologia Pulizie di casa e salute, come si comportano gli italiani

Pulizie di casa e salute, come si comportano gli italiani

Pulizie di casa e salute, come si comportano gli italiani

Pulizie di casa e salute, gli italiani hanno comportamenti sostenibili per proteggere sia la propria salute sia quella del pianeta? La pandemia ci ha messo di fronte a una situazione che non è più tollerabile. Dobbiamo investire in sanità, in prevenzione, in ricerca scientifica, per evitare che il mondo si fermi ancora una volta per colpa di un virus microscopico che ci tiene sotto scacco.

L’emergenza sanitaria ci ha obbligati a cambiare abitudini, soprattutto per quello che riguarda l’attenzione che riponiamo nella salute. Che parte anche dall’igiene di casa. Quanto siamo diventati green da questo punto di vista? Ricordiamoci che scelte sostenibili di grande portata non fanno bene solo al pianeta, ma anche alla nostra salute.

Come si pulisce il materasso?

Pulizie di casa e salute: le buone abitudini non si dimenticano più

Everli, marketplace della spesa online, ha condotto uno studio sulle abitudini degli italiani in materia di pulizia e igiene della casa. È emerso che 4 italiani 10 (41%) si dedicano a questa attività in media 3 ore a settimana. Il 35% preferisce farlo durante la settimana (in particolare al venerdì, per avere il weekend libero, ma anche il lunedì per avere tutta la casa pulita per una settimana).

Il 46% si occupa personalmente della pulizia, mentre il 34% divide le faccende con chi vive sotto lo stesso tetto e solo il 23% chiede aiuto esterno. Complice la pandemia, durante la quale c’è stato un boom per quello che riguarda la spesa in prodotti per l’igiene domestica, 6 italiani su 10 hanno cambiato abitudini, prestando più attenzione e dedicando più tempo. Ma diventando anche più green.

Rispetto al 2019, infatti, è stato registrato un aumento del 408% dell’acquisto di prodotti eco sostenibili, mentre il 72% usa solo ingredienti naturali. In primis il bicarbonato di sodio scelto dall’86%, seguito da aceto (76%) e limone (36%).

Allergie primaverili, consigli per le pulizie di casa

Foto di Mimzy da Pixabay

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog