Benessereblog Salute Ospedale Niguarda, il regalo per i bambini prematuri

Ospedale Niguarda, il regalo per i bambini prematuri

Ospedale Niguarda, i bambini nati prematuri ricevono un dolce regalo per Natale e diventano elfi e folletti grazie a Cuore di Maglia

Ospedale Niguarda, il regalo per i bambini prematuri

I bambini prematuri si trasformano in tanti elfi e folletti all’ospedale Niguarda di Milano! I piccoli hanno ricevuto un regalo davvero dolcissimo e speciale durante questi giorni di festa. A donare loro (e ai loro genitori) un piccolo sorriso sono stati i membri dell’associazione Cuore di Maglia, che hanno regalato ai baby pazienti della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale tanti piccoli abitini, cappellini e adorabili accessori a tema natalizio.

È stato un Natale senza dubbio molto difficile quello di quest’anno, ma l’associazione ha comunque voluto portare un sorriso a tante persone.

Fra gli accessori realizzati per i bambini vi sono abitini, utilissimi e simpatici Doudou natalizi (qui potrete scoprire a cosa servono esattamente e perché sono così utili per i nostri bambini), calzini da Babbo Natale e molto altro.

Ospedale Niguarda, i regali di Natale per i bambini prematuri

bambini natale maglia

Una magia che si rinnova ogni anno a Natale. Quest’anno il Covid non ci ha concesso di fare le cose in grande, ma abbiamo fatto la nostra parte per ritagliarci un momento di gioia e normalità,

hanno commentato i membri dell’ospedale. Intanto, nel reparto di Ostetricia del Niguarda si festeggia un altro gesto nato dal cuore, ovvero l’arrivo di 30 culle per il co-sleeping, vale a dire le culle che permettono alle mamme di accudire i propri piccoli e di salvaguardare allo stesso tempo la loro sicurezza.

Con l’imminente arrivo del 2021 vi abbiamo parlato dei buoni propositi e del modo migliore per essere felici durante il nuovo anno. Ebbene, uno dei modi più efficaci è quello di fare qualcosa di concreto per le altre persone. Un gesto di generosità che possa migliorare la vita di chi lo compie e di chi lo riceve. Quello fatto per i bambini prematuri e i genitori all’Ospedale Niguarda è uno di quei gesti che può davvero sprigionare bontà e amore.

https://www.benessereblog.it/migliori-ospedali-italia-classifica-2020

via | Repubblica

Foto da Instagram
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.