Benessereblog Natale Natale 2020, regala una visita sospesa a chi non può permettersi di pagarla

Natale 2020, regala una visita sospesa a chi non può permettersi di pagarla

Natale 2020, regala una visita sospesa a chi non può permettersi di pagarla

Una visita sospesa a chi non può permettersela, in un periodo in cui le statistiche parlano di nuovi poveri in difficoltà. La pandemia da Covid-19 che stiamo vivendo ha messo a dura prova la vita di moltissimi italiani. L’emergenza sanitaria ha svelato lo stato di salute dei nostri ospedali e della nostra sanità. Ma ha anche impedito a molti cittadini di poter accedere alle strutture sanitarie per poter effettuare visite di routine. La pandemia sta rischiando di trasformare il diritto alla salute in un privilegio che in pochi possono permettersi.

Fondazione Valter Longo Onlus conosce bene questa realtà e sa quante persone fragili oggi rischiano di non poter avere accesso alle cure. Per questo la Onlus, che ha come scopo garantire una vita lunga e sana, con particolare attenzione a persone in difficoltà e svantaggiate, ha lanciato una bellissima campagna di Natale. Come il caffè sospeso, perché non donare una visita sospesa per assicurare l’assistenza nutrizionale a chi non può permettersela?

La Fondazione accoglierà pazienti in povertà, adulti e anziani in condizioni di difficoltà, bambini che vivono in contesti delicati e fragili presso il Punto Longevità di Milano o presso strutture e servizi territoriali dove la Onlus opera. I consulti, in questo momento di emergenza sanitaria ancora in corso, si potranno avere anche a distanza, tramite Whatsapp, Skype o tramite una telefonata.

Come donare una visita sospesa a Natale 2020

Per poter donare una visita sospesa, non dovrete far altro che collegarvi al sito della Fondazione Valter Longo Onlus. Possono donare privati e aziende, scegliendo tra la donazione singola e la donazione mensile. E si può scegliere quanto donare (a partire da 25 euro), inserendo anche un importo libero in base alle proprie disponibilità. Tramite il sito si può donare semplicemente pagando con Paypal. Ma si può anche effettuare un bonifico bancario.

Foto di Poky Chen da Pixabay

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog