Benessereblog Salute Corpo 3 maschere peel off per il viso fai da te

3 maschere peel off per il viso fai da te

3 maschere peel off per il viso fai da te: le ricette per delle alleate di bellezza contro punti neri, acne e pelle spenta.

3 maschere peel off per il viso fai da te

Maschere peel off fai da te e dove trovarle: se sei in cerca di consigli beauty per una pelle pulita, sana e luminosa sei nel posto giusto, perché proprio a questo servono tali maschere. Quelle fatte in casa, poi, hanno il duplice vantaggio di essere economiche in quanto realizzate spesso e volentieri con ingredienti che abbiamo in casa e genuine, perché fatte con materie prime naturali ricche di proprietà benefiche.

3 maschere peel off da fare in casa

Anche se in commercio le maschere a disposizione sono tante, realizzarne una, come anticipato, è più semplice di quello che si pensi. Ecco 3 idee efficaci perfette da provare subito. 3 maschere peel off per il viso fai da te

Maschera peel-off per i punti neri

Cosa serve? 1 albume ed 1 cucchiaino di succo di limone, nulla di più. Basta mescolarli insieme in una ciotola ed applicare il composto sulla pelle del viso evitando la zona occhi. Bisogna fare agire questa maschera per circa 30 minuti, quindi iniziare a tirarla, partendo dalla fronte verso il basso. Il risultato saranno pori ristretti e pelle pura.

Maschera peel off contro i brufoli

Per realizzare questa maschera servono 1 cucchiaio di carboni attivi e 1 cucchiaio e mezzo di gelatina in polvere. Per ottenerla basta mescolare gli ingredienti con un po’ d’acqua in una ciotolina fino ad ottenere un composto denso. Falla scaldare nel microonde o a bagnomaria fino a creare una crema, quindi applicala lasciando fuori occhi e bocca. Fai asciugare per circa 30 minuti, rimuovila delicatamente e risciacqua il viso, tamponalo con cura e idrata la pelle con la tua crema abituale.

Maschera peel-off per pelle luminosa

Per realizzare questa maschera procurati: 1 albume d’uovo, 1 foglio di colla di pesce, 1 cucchiaio di miele, 10 ml di latte caldo, acqua calda. Metti il foglio di gelatina in una ciotola e coprilo con dell’acqua tiepida. Mescola nel frattempo gli altri ingredienti a bagnomaria ed unisci la gelatina strizzata. Mescola fino a quando si sarà completamente amalgamata. Applicala con un pennello e lascia in posa fino a quando il composto si sarà asciugato. Rimuovi.

I benefici delle maschere peel off?

Come anticipato, le maschere pell off relagano luminosità alla nostra pelle e permettono una pulizia profonda. Eliminano i punti neri e le cellule morte e permettono alla pelle di respirare e rigenerarsi. Rendono la pelle liscia e chiudono i pori, migliorano la carnagione. Assorbono il sebo in eccesso eliminando il fastidioso effetto lucido. Cosa volere di più?

Via | parenting.firstcry.com

Photo | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.