Benessereblog Salute Corpo Maschera per capelli grassi fatta in casa, la ricetta facile

Maschera per capelli grassi fatta in casa, la ricetta facile

La maschera per capelli grassi fatta in casa con la ricetta facile, veloce e totalmente naturale a base di bicarbonato.

Maschera per capelli grassi fatta in casa, la ricetta facile

Maschera per capelli grassi fatta in casa? Prendersi cura della propria chioma con una ricetta semplice e genuina fatta con le proprie mani è molto più semplice di quello che si pensi. Ed un grande aiuto ci viene, come sempre, dalla natura, che ci permette di creare delle maschere per capelli fai da te semplici ed economiche che nulla abbiano da invidiare da quelle in commercio. Se avere a che fare con i capelli secchi è difficile, anche i capelli grassi non sono da meno: quella fastidiosa sensazione di unto ci mette spesso a disagio.

La causa dei capelli grassi

Il nostro cuoio capelluto possiede delle ghiandole sebacee che producono olio naturale per nutrire i nostri capelli ed il cuoio capelluto. Ma può accadere che queste ghiandole producano più olio di quanto necessario. E’ in questi casi che ci troviamo a dover combattere con i capelli grassi. Fortunatamente, basta andare in cucina – o al massimo in erboristeria – per trovare la soluzione in una maschera per capelli grassi fai da te.

Maschera per capelli grassi fai bicarbonato e yogurt

Lo yogurt, come ben sappiamo, è ricco di proprietà. Quelle probiotiche e antimicotiche possono essere sfruttate al nostro scopo al fine di pulire il cuoio capelluto in profondità. E, di conseguenza, ci aiutano a far sì che la produzione di sebo si riequilibri e che i capelli siano lucenti. In abbinamento al bicarbonato di sodio – ottimo come detergente capace di assorbire l’olio – crea una combinazione perfetta per mandare via l’unto. Provare per credere. Ecco cosa serve per preparare la maschera per capelli grassi al bicarbonato e yogurt.

Ingredienti per la maschera al bicarbonato e yogurt

  • ½ tazza di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di succo di limone naturale

Preparazione della maschera yogurt e bicarbonato

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola della capienza adatta fino a ottenere una crema liscia. Applicarla sia sul cuoio capelluto che sui capelli. Coprire la chioma con una cuffia da doccia o con della pellicola trasparente per alimenti e lasciarla in posa per 30 minuti. Trascorsi questi, risciacquare con abbondante acqua tiepida, quindi lavare i capelli con il solito shampoo e balsamo, se lo si usa.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.