Benessereblog Salute Malattie Covid-19, guariti Valdivia e Aldo, anziani di Taranto di 97 e 100 anni

Covid-19, guariti Valdivia e Aldo, anziani di Taranto di 97 e 100 anni

Sono guariti Valdivia e Aldo, i vecchietti di Taranto di 97 e 100 anni che erano risultati positivi al Covid-19 e rimasti isolati in casa

Covid-19, guariti Valdivia e Aldo, anziani di Taranto di 97 e 100 anni

Sono guariti Valdivia e Aldo. I coniugi di Taranto che hanno rispettivamente 97 e 100 anni sono riusciti a sconfiggere il Covid-19 e stanno bene. Qualche settimana fa vi avevamo raccontato la storia di Valdivia e Aldo, una coppia di anziani che vive in Puglia che è rimasta isolata perché affetti dal Covid. Lei era asintomatica e lui con sintomi lievi, che però a 100 anni possono comunque creare qualche problema.

Covid-19, guariti Valdivia e Aldo

Valdivia e Aldo

Una delle loro badanti è risultata positiva al Coronavirus e quindi sono stati fatti i tamponi a tutti per accertarsi dello stato di salute. I due anziani sono risultati entrambi positivi, ma per fortuna non hanno sviluppato la malattia con sintomi gravi. Purtroppo sono rimasti isolati per vari giorni perché, in quanto positivi, c’è voluto un po’ per capire come poterli aiutare e assistere.

Rimanere isolati a questa età è gravissimo ma per fortuna tutto è andato bene. La nipote Alessia, esperta di riabilitazione psichiatrica, gli ha fatto compagnia dal pianerottolo in modo da non farli sentire soli e abbandonati.

Sono stati aiutati e accuditi dagli operatori socio sanitari messi a disposizione dalla cooperativa sociale Nuova Luce e dai servizi sociali del Comune che gli hanno garantito pasti caldi, assistenza e medicinali.

La nipote di Valdivia e Aldo ha dichiarato:

“È stata davvero la fine di un incubo e per questo ringraziamo tutti: l’Asl, l’assessora Ficocelli, i Servizi sociali domiciliari, l’associazione Abfo e, naturalmente, la Cooperativa Nuova Luce per l’intervento, fatto con estrema dedizione. Si sono occupati di loro senza badare all’orologio. Appena ho dato la notizia della guarigione, nonna è stata felicissima e il nonno quando l’ha saputo le ha detto: ‘Beh, mettiti a letto adesso che fa freddo!'”.

Una bellissima storia a lieto fine per questi due arzilli vecchietti tarantini.

via | lagazzettadelmezzogiorno

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.