Benessereblog Salute Corpo Come fare uno scrub naturale per le gambe

Come fare uno scrub naturale per le gambe

Come fare uno scrub naturale per le gambe: la ricetta facile ed economica per averle lisce ed eliminare i peli incarniti.

Come fare uno scrub naturale per le gambe

Come fare uno scrub naturale per i peli incarniti delle gambe perfetto per la pre depilazione o semplicemente per avere gambe lisce? E’ presto detto: facendo ricorso a degli ingredienti che tutti teniamo in cucina, nulla di più. Anche se al momento non tendiamo a scoprire le gambe per via del freddo, non dobbiamo trascurarle: avere una pelle liscia e curata non vi fa sentire meglio? Per ottenerla è necessario riattivare la circolazione ed eliminare le cellule morte rimaste in superficie, causa di pelle secca e spenta. E questo è proprio quello che uno scrub fa. Ecco come prepararne uno in casa.

Scrub pre-depilazione per avere gambe lisce

Realizzare uno scrub esfoliante per gambe lisce totalmente naturale è semplice ed economico. Se hai a disposizione, come crediamo, zucchero, olio e succo di limone sei già a metà dell’opera. Basta mescolarli ed applicarli, ma te lo spieghiamo dopo, adesso vediamo le dosi.

Come fare uno scrub naturale per le gambe

Scrub naturale per gambe: ingredienti

  • 200 gr di zucchero semolato
  • 70 ml di olio di oliva (o di cocco o di mandorle)
  • 3 cucchiai di succo limone

Preparazione dello scrub naturale per gambe

Mescola lo zucchero semolato con l’olio di oliva unendolo lentamente fino a quando avrai ottenuto una consistenza morbida ma non troppo grassa. Unisci adesso il succo di limone e mescola ancora. Trasferisci lo scrub ottenuto in un vasetto di vetro e conservalo per al massimo 3 mesi. Prelevane piccole quantità per volta con l’aiuto di un cucchiaio e strofinalo a lungo sulla pelle per renderla morbida e levigata. Risciacqua con acqua tiepida ed applica una crema idratante per intensificare il nutrimento della pelle.

La scelta di questi ingredienti, ovviamente, non è casuale. Dello zucchero si sfrutta il potere abrasivo capace di rimuovere le cellule morte e lo sporco in superficie. Del succo di limone, invece, la capacità che ha di rendere la pelle luminosa. Dell’olio d’oliva, infine, l’idratazione insuperabile che regala alla nostra pelle.

Photo | Pixabay e iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.