Benessereblog Salute 7 ottimi motivi per bere tè verde ogni giorno

7 ottimi motivi per bere tè verde ogni giorno

Ecco i 7 ottimi motivi per bere tè verde ogni giorno: migliora la tua salute con questo semplice gesto quotidiano

7 ottimi motivi per bere tè verde ogni giorno

Ogni giorno sul mercato vengono lanciati rimedi naturali che fanno bene alla salute, o che almeno dovrebbero avere questo effetto. Il tè verde è però uno dei pochi regali che la Natura ci offre in grado di competere con la concorrenza da decenni. Questa bevanda, molto amata soprattutto nei paesi asiatici, vanta in effetti un gran numero di proprietà benefiche, effetti che sono stati dimostrati anche grazie ai moltissimi studi scientifici condotti in tutto il mondo.

Ebbene, quali potrebbero essere i benefici per la nostra salute, se cominciassimo a bere tè verde ogni giorno? Scopriamoli insieme!

Perché dovremmo bere tè verde tutti i giorni

Te verde

  1. Potremmo perdere peso: studi dimostrano infatti che nelle persone che bevono tè verde ogni giorno si riduce la percentuale di grasso corporeo e l’indice di massa corporea. Dal momento che è ricco di catechine (un particolare tipo di antiossidante) il tè verde aiuta inoltre a combattere i radicali liberi e ripara le cellule danneggiate.
  2. Potremmo proteggere le funzioni del cervello: ebbene si, il tè verde contiene meno caffeina rispetto al caffè, ma comunque una quantità sufficiente per svegliare i nostri sensi. Inoltre, questa bevanda contiene l’aminoacido L-teanina, in grado di migliorare le funzioni cerebrali.
  3. Il tè verde protegge anche dal rischio di cancro: lo dimostrano diversi studi, secondo cui chi beve regolarmente tè verde corre un minor rischio di tumore.
  4. Bere tè verde riduce anche il problema dell’alitosi, sempre grazie alla presenza delle straordinarie catechine, che possono inibire la crescita dei batteri cattivi nella bocca.
  5. E tiene alla larga anche il rischio di diabete! La scienza lo ha già dimostrato: il tè verde può provocare lievi riduzioni dei livelli di zucchero nel sangue e può ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e anche i tassi di mortalità per questa malattia.
  6. Il tè verde è amico del cuore! Grazie alla sua capacità di abbassare il colesterolo totale e quello LDL, il tè verde può essere considerato davvero un grande amico della salute. Studi dimostrano anche che le persone che bevono tè verde ogni giorno corrono un rischio minore di soffrire di malattie cardiovascolari.
  7. Per finire, la scienza conferma che chi beve questo elisir del benessere tutti i giorni vive persino più a lungo! Cosa aspettate? Cominciate anche voi a bere la vostra tazza di tè verde quotidiana!

Se vi state chiedendo “quanto tè verde bere al giorno“, la quantità ideale andrebbe da una a un massimo di tre tazze. Qui potrete invece scoprire perché il tè verde fa così bene e quale dovremmo scegliere!

https://www.benessereblog.it/te-verde-matcha-per-dimagrire-come-si-prepara-e-come-agisce-per-farci-perdere-peso

Foto di hannahgrubow da Pixabay
Foto di Free Photos da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.