Babbo Natale è immune al Covid: la tenera rassicurazione dell’Oms

Babbo Natale è immune al Covid: la tenera rassicurazione dell’Oms

Babbo Natale è immune al Covid-19: l’Oms rassicura i bambini di tutto il mondo e promette che Babbo Natale potrà portare loro i regali

In tempi di Pandemia c’è chi, a Natale, non dimentica di rassicurare i bambini. Babbo Natale è immune al Covid, e Maria Van Kerkhove, capo del gruppo tecnico Oms per combattere il coronavirus, ha tenuto a specificarlo durante una conferenza stampa tenutasi a Ginevra alcuni giorni fa. Per alcuni potrebbe sembrare banale, ma in un momento storico come quello che stiamo affrontando, riportare un pizzico di magia nella vita dei bambini (e anche in quella di noi adulti) non può che fare bene, e questo l’Oms lo sa di certo.

I bambini di tutto il mondo non devono essere preoccupati per Babbo Natale. Lui è immune al virus e sappiamo, anzi, che in queste ore è molto impegnato. Abbiamo anche sentito che molti leader del mondo stanno rivedendo le misure di lockdown per permettergli di viaggiare e portare doni la notte di Natale,

ha raccontato Maria Van Kerkhove durante la conferenza stampa, strappando un sorriso a quanti, a distanza di quasi un anno dall’inizio della pandemia, hanno bisogno di credere un po’ nella magia del Natale. Naturalmente non bisogna però dimenticare le regolette che i bambini hanno appreso negli ultimi mesi.

L’esperta dell’OMS raccomanda quindi ai piccoli di continuare ad ascoltare le indicazioni dei genitori e degli insegnanti, e di continuare a rispettare le misure anti-Covid:

In particolare il distanziamento fisico, da Babbo Natale e non solo. Infine raccomandiamo ai bambini di andare a letto presto la vigilia.

Solo così Babbo Natale e i suoi aiutanti potranno lasciare i doni sotto l’albero per i bambini di tutto il mondo. E chissà che non lascino in regalo anche un po’ di serenità in più per il nuovo anno!

via | AdnKronos
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog