L’Azalea dell’Airc per la Festa della mamma torna nelle piazze italiane

L’Azalea dell’Airc per la Festa della mamma torna nelle piazze italiane

L'Azalea dell'Airc per la Festa della mamma torna nelle piazze italiane: ecco tutte le informazioni utili per comprarla.

Torna nelle piazze italiane l’Azalea dell’AIRC, domenica 9 maggio 2021 in occasione della Festa della Mamma. La pianta è il sinonimo di questa giornata ed è il fiore di Fondazione Airc, diventato il simbolo della ricorrenza. Nel 1984 è sbocciata per la prima volta per diventare l’amica della salute al femminile e per sostenere il lavoro dei ricercatori che, grazie alla fondazione, raggiungono importanti obiettivi per la ricerca scientifica sui tumori.

L’Azalea è sempre un ottimo regalo per le mamme nel giorno a loro dedicato. Rappresenta un dono anche per la ricerca scientifica: in 37 anni ha permesso di raccogliere più di 275 milioni di euro per aiutare i migliori scienziati a raggiungere obiettivi importanti nella lotta contro i tumori, come diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, efficaci e tollerate per quello che riguarda le neoplasie che colpiscono le donne.

In Italia una donna su tre è colpita da un tumore nel corso della sua vita. Nel 2020 sono state più di 182mila le nuove diagnosi tra pazienti di sesso femminile: mammella (55.000), colon-retto (20.200), polmone (13.300), tiroide (9.800), utero (8.300), pancreas (7.400), melanoma (6.700), linfoma non-Hodgkin (6.100), stomaco (6.100), ovaio (5.100). Abbiamo bisogno che la ricerca possa lavorare al fine di aiutare tutte queste donne e tutti coloro che ricevono diagnosi di cancro.

Dove trovare l’Azalea dell’Airc

L’appuntamento è per domenica 9 maggio. Ovviamente seguendo sempre le indicazioni delle autorità sanitarie e governative per quello che riguarda un’altra importante battaglia, come quella contro l’infezione da Covid-19. Tantissimi volontari AIRC saranno presenti nei gazebo allestiti nelle piazze italiane. Qui sarà distribuita l’Azalea della Ricerca, a fronte di una donazione alla Fondazione Airc di 15 euro. Oltre alla pianta si riceverà una guida con informazioni utili sulla prevenzione, la cura dei tumori e ricette da dedicare alle mamme.

L’Azalea può anche essere ricevuta direttamente a casa o consegnate alle persone che occupano un posto speciale nel nostro cuore, semplicemente acquistandola su Amazon.it, che torna a essere partner della Fondazione AIRC. Le consegne vengono garantite in tutta Italia da BRT Corriere Espresso, partner tecnico dell’iniziativa.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog