Roma International Estetica 2014, bellezza e benessere in mostra nella capitale

Al via la settima edizione dell'evento dedicato al mondo del wellness & beauty. Ecco i principali eventi e le novità in mostra

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:46:"Le novità di Roma International Estetica 2014";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:4463:"

Da oggi, sabato 8, a lunedì 10 febbraio la Fiera di Roma ospiterà Roma International Estetica 2014, la settima edizione della manifestazione dedicata ai professionisti dell'estetica professionale e del benessere, che nella giornata di domenica 9 febbraio aprirà le sue porte anche al grande pubblico, che potrà così scoprire le principali novità in ambito wellness & beauty.

Sostenuta anche quest'anno dalla Camera di Commercio di Roma, la manifestazione sarà animata da presentazioni, dimostrazioni e workshop al motto “Depurare il proprio organismo per mantenersi belli!”. Niente più seni e labbra enormi, visi stirati e tutti uguali fra di loro: oggi essere belli significa imparare ad essere se stessi e la cura dell'aspetto estetico diventa un mezzo attraverso cui il singolo gestisce la sua salute grazie anche all'aiuto degli esperti.

roma international estetica

Tutta la medicina è divenuta anche "estetica", essendo ormai diffuso il concetto che l’atto estetico non è che la sublimazione di qualsiasi atto medico

spiega Pier Antonio Bacci, direttore scientifico dell’evento e presidente dell’Accademia Italiana della Bellezza di Arezzo

In questo nuovo scenario, che sempre più unisce il medico, il poeta e il filosofo nel tentativo di proporre una società migliore, essere e apparire sono sullo stesso piano come realizzazione l'uno dell'altro. Basta pensare alla cosiddetta cellulite per scoprire una tipica irregolarità della cute utilizzata dall’organismo per ricordare che qualcosa inizia a non funzionare, ed oggi sappiamo che qualsiasi terapia estetica deve sempre cominciare con l’attenzione al proprio corpo: prima di tutto depurare. Ciascuno diventa così gestore del proprio corpo condividendo con medici ed operatori il mantenimento della propria salute e della propria bellezza, e non più affidandosi passivamente alle terapie di correzione.

In questo panorama il programma scientifico di Camminare in Bellezza offrirà corsi di aggiornamento per gli operatori del settore, ma anche incontri/dibattito gratuiti aperti a tutti. Domenica 9, dalle 14 alle 18, la giornalista e volto RAI Simona Decina parteciperà durante un talk show dedicato ai problemi dell’alimentazione il progetto AMICODOC, nato con il duplice obiettivo di appoggiare progetti sanitari a livello internazionale e socio-sanitari in Italia.

La “Piazza della Bellezza” sarà animata anche da altri talk show, presentati da Susanna Cutini e Alex Rivelli, durante i quali sarà possibile incontrare personalità, informarsi e conoscere viaggiando fra problemi, curiosità e soluzioni estetiche. Sempre domenica saranno inaugurate le Nailympics, la più grande e importante competizione a livello mondiale della nail art. Alla cerimonia di inaugurazione darà presente anche La Pina, voce storica di Radio Deejay.

massaggi roma international estetica

Nell’area Mondo Massaggio sono invece previste sessioni pratiche in cui si potranno sperimentare direttamente le tecniche proposte, dal massaggio di luce, che attraverso la stimolazione dei meridiani tende a ristabilire lo scorrere del flusso energetico eliminando l’eccesso o il blocco emotivo, alla riflessologia plantare tailandese, che lavora sulla pianta del piede, sulle caviglie e sulle gambe, passando per la lettura psicosomatica del piede, presentata in anteprima mondiale come mezzo per studiare le interazioni e dei rapporti tra mente e corpo.

";i:2;s:2721:"

Le novità di Roma International Estetica 2014

roma international estetica

Fra le novità del mondo della cosmetica, della medicina estetica e della massoterapia che saranno presentate durante questa settima edizione di Roma International Estetica è incluso il trattamento T-Shok 31 del marchio Timodella Club, un sistema innovativo dato dalla sinergia di 31 piante officinali, selezionate dal Centro Mességué, che garantiscono, attraverso azioni differenziate la riduzione di minimo 20 centimetri distribuiti in tutto il corpo dopo solo un’ora di seduta.

Amel Medica presenterà invece la MYWELL THERAPY, una nuova terapia per il trattamento degli inestetismi, come la cellulite, ma anche di problemi che possono compromettere la qualità del sonno, come i crampi notturni e i dolori articolari e muscolari. La terapia viene effettuata durante il sonno notturno e prevede l'utilizzo di una stuoia interamente realizzata in materiali naturali altamente terapeutici come il carbonio, il rame e la fibra d'argento. La stuoia, collegata a un dispositivo computerizzato in grado di sfruttare il principio dei campi magnetici, favorisce la microcircolazione.

Accanto alle novità nel campo della nail art, il colosso campano del make up, “La Jolie”, presenterà la nuova linea completa di prodotti per il viso, occhi e labbra, avvalendosi della presenza dei consulenti per il trucco di San Valentino. Sempre dalla Campania arriva anche Nutrizione Più, azienda produttrice di integratori alimentari 100% naturali a base di estratti secchi titolati di funghi curativi, piante, fiori e vitamine. Tra i prodotti più originali è incluso il ReishiPiù Caffè, un caffè verde dall'elevato potere antiossidante e dotato di proprietà dimagranti.

Chi vuole visitare la manifestazione per scoprire queste e tutte le altre novità in mostra può registrarsi al sito www.romainternationalestetica.it e richiedere l'invito ospite per accedere alla fiera nella giornata di domenica 9 febbraio.

Via | Comunicato stampa";}}

  • shares
  • Mail