Gravidanza, come contrastare la nausea con l'omeopatia

Gravidanza e nausea: l’omeopatia può essere d’aiuto?

Come contrastare la nausea in gravidanza? L’omeopatia può rappresentare un valido aiuto? La risposta è fortunatamente si (come potete vedere grazie al video che trovate qui sopra): in gravidanza, i rimedi omeopatici possono indubbiamente essere molto utili per contrastare alcuni fastidi come ad esempio quello della nausea. Naturalmente però, prima di assumere qualunque tipo di prodotto, è sempre buona norma chiedere un consiglio al proprio medico omeopata.

Detto questo, le cause della nausea in gravidanza sono senza dubbio molteplici, come ad esempio il fatto che in questa fase si percepiscono gli odori in maniera senza dubbio più intensa. Come di certo tutti sapranno, in questo periodo non è però possibile prendere dei farmaci "tradizionali" per alleviare i fastidi, o quantomeno, tali farmaci vanno assunti solo sotto strettissimo controllo del medico e solo in caso di effettiva necessità.

Nausea in gravidanza, rimedi omeopatici


Gravidanza e nausea omeoopatia

Grazie all’omeopatia è possibile dunque ovviare ai classici fastidi provocati dalla gravidanza, senza rischiare di provocare danni al bambino.

Durante il primo trimestre di gravidanza, uno dei rimedi più indicati potrebbe essere ad esempio il “Sepia”, indicato appunto per alleviare sintomi come la nausea dovuta ad odori o alla visione di determinati alimenti. Se soffrite di nausea costante, potrete optare invece per Ipeca, rimedio indicato soprattutto in presenza di ipersalivazione.

Se le vostre nausee sono scatenate anche dal minimo odore, potrete assumere Ignatia Amara, un rimedio che è indicato per chi soffre di ipersensibilità praticamente ad ogni cosa. Per le nausee mattutine, gli omeopati consigliano Bryonia, specialmente se il sintomo è associato anche all’emicrania.

Insomma, fortunatamente grazie all’omeopatia è possibile curare davvero la nausea gravidica, per cui non dovete far altro che chiedere un consiglio all’omeopata!

via | Riza
Foto | da Pinterest di Kim

  • shares
  • Mail