Compeed contro l’herpes labiale

Con la stagione fredda sono in tanti a lamentare la comparsa del fastidioso herpes labiale di cui abbiamo parlato in altre occasioni. Che siano efficaci o meno, però, i rimedi naturali o farmaceutici non sempre si rivelano efficaci sul lungo periodo, perché si tratta di un disturbo fastidiosamente recidivo.

È con curiosità e interesse quindi che apprendo la notizia del recente lancio sul mercato di un prodotto di Compeed dedicato proprio all’herpes labiale. Si tratta precisamente di uno stick che contiene piccole patch da applicare localmente, che alleviano dolore e bruciore e nascondono l’imperfezione della pelle, permettendo addirittura (ma nutro qualche dubbio sull’effettiva invisibilità) di truccarsi sopra.

Stando alle FAQ pubblicate sul sito ufficiale, non contiene principi attivi antivirali, ma solamente una sostanza assorbente, l’idrocolloide-075, che evita il propagarsi del virus, isolandolo. Mantenendo la parte idratata dovrebbe evitare anche la formazione di crosticine. Qualcuno di voi l’ha già provato?

Via | Cita Previa

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: