La blogosfera parla di scavenging e materie prime

La blogosfera parla di scavenging e materie prime

Scavenging, iniziano a scarseggiare le materie prime. E' Crisis a parlarci del recupero e riutilizzo dei prodotti della società dei consumi. Infatti, mentre tutti continuiamo a gettar via automobili come scarpe vecchie, in USA ci sono abilissimi ladri capaci di scivolare sotto le auto di un parcheggio, smontare la marmitta catalitica e filarsela in pochi […]

Scavenging, iniziano a scarseggiare le materie prime. E' Crisis a parlarci del recupero e riutilizzo dei prodotti della società dei consumi.

Infatti, mentre tutti continuiamo a gettar via automobili come scarpe vecchie, in USA ci sono abilissimi ladri capaci di scivolare sotto le auto di un parcheggio, smontare la marmitta catalitica e filarsela in pochi minuti con un bel po' di marmitte sottobraccio.

Una marmitta è per noi un pezzaccio di ferro puzzolente. Cosa può mai attirare un ladro? Il platino, ad esempio: il 60% del platino mondiale finisce nelle catalitiche. Debora Billi parla anche del rame, e dei continui furti a danno delle ferrovie.

Proseguiamo il nostro viaggio tra le materie prime con Egisto Soldi di Mondoauto che calcola quanto ci costerebbe davvero la benzina senza balzelli e oneri vari.

Ebbene, molto meno rispetto a quanto la paghiamo. Cliccate qui per saperne di più. Se il carburante costa troppo, tanto vale andare a piedi e secondo Dallapartedichiguida, la Regione Lombardia ci sta riuscendo (e a ruota tutte le altre regioni). 

C'è chi "ricicla" con lo scavenging e chi crede di risolvere il problema rifiuti in un'inceneritore. Ebbene, nonostante l'ex ministro della Salute Umberto Veronesi premesse per questa soluzione, è Paul Connett, teorico mondiale della gestione sostenibile “rifiuti zero”, a smontare scientificamente le sue tesi su Scheggedivetro

L'allarme cresce, le bugie pure e sembra che ci abbia truffato pure l'ex ministro della Sanità. Cliccate qui per vedere il video.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog