Benessereblog Salute Medicina delle donne: Beatrice Lorenzin, “è necessario battersi per il diritto alla salute delle donne”

Medicina delle donne: Beatrice Lorenzin, “è necessario battersi per il diritto alla salute delle donne”

La medicina delle donne arriverà nelle Università Italiane e nel Diritto: ecco le parole di Beatrice Lorenzin.

Medicina delle donne: Beatrice Lorenzin, “è necessario battersi per il diritto alla salute delle donne”

La medicina delle donne approda nelle università e nel diritto, perché non si può curare una donna con terapie tarate e sperimentate sugli uomini e poi semplicemente riducendo le dosei dei farmaci. E’ un approccio rivoluzionario la medicina di genere, che per la prima volta entra nelle Università italiane e nel Diritto del nostro paese.

Beatrice Lorenzin spiega:

[quote layout=”big”]E’ necessario battersi per il riconoscimento del diritto alla salute delle donne. E’ infatti singolare pensare che nel 2017 ci sia ancora qualcuno che non riconosce la diversità uomo-donna per la medicina. Spesso viene detto che una medicina di genere ha dei costi troppo elevati, ma in realtà tutta la medicina moderna tende all’approccio della personalizzazione, e il primo passo è dunque proprio il riconoscimento delle differenze.[/quote]

Secondo il ministro molto è stato già fatto con i nuovi livelli di assistenza, ma se è vero che le donne vivono di più

[quote layout=”big”]è anche vero che vivono tali anni male. Bisogna quindi lavorare di più sulla prevenzione.[/quote]

Con la medicina di genere si potrà avere una svolta, anche grazie all’introduzione dell’insegnamento della medicina di genere nelle università italiane.e

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social